Statistiche web
07 December 2012

Arrivano dai concessionari i Kymco K-XCT 300i 125i

K-XCT è la nuova generazione compatta e sportiva del già apprezzato Kymco Xciting. Le versioni 300i e 125i sono ora disponibili presso i rivenditori con nuove tinte esclusive. A partire da 3.800 euro

Arrivano dai concessionari i kymco k-xct 300i 125i

Con un nome che sintetizza il concetto di compattezza contraendo l’originale Xciting, K-XCT è l’ultima generazione di scooter sportivi della Casa taiwanese, aggressivi ma pratici, agili ma solidi, “vivi” ma economici da gestire. Disponibili con nuovi dettagli e soprattutto nuove colorazioni opache “Stone Effect”.

PREZZI
K-XCT 300i: 4.550 euro fc
K-XCT 125i: 3.800 euro fc

COLORI
Bianco opaco
Blu opaco
Nero opaco

MOTORI G5: POTENZA AMICA DELL’AMBIENTE
K-XCT 300 ha prestazioni dichiarate paragonabili a quelle di un 400 cc: 20,40 kW (27,8 CV) a 7.750 giri/min e una coppia di 28,97 Nm a 6.500 giri/min. Kymco poi mette in risalto doti di elasticità, pulizia ed economia di esercizio. Monocilindrico, distribuzione a 4 valvole (con interposizione di rullini tra camma e bilanciere), rivestimento al nitruro di cromo sui segmenti del pistone, ha come dote principale il contenimento degli attriti e il miglioramento del rendimento. Il risultato sono i 31 km/l che la casa dichiara come percorrenza. Il motore da 125 cc ha una potenza  di 14,4 CV a 9.000 giri/min e mantiene le caratteristiche principali del fratello maggiore. Come l’alimentazione ad iniezione.

LA CICLISTICA: MANEGGEVOLEZZA E STABILITÀ
L’obbiettivo di coniugare doti apparentemente contrastanti è stato raggiunto, a detta dei tecnici della Casa, grazie all’uso di un telaio compatto ma particolarmente rinforzato abbinato a quote ciclistiche studiate ad hoc, come l’interasse di soli 1.450 mm. La gomma posteriore da 150”, la forcella da 37 mm e gli ammortizzatori regolabili completano il pacchetto riguardante la tenuta e la stabilità. Impianto a triplo disco per i freni, con l’ABS in arrivo per fine 2013.

DOTAZIONI E COMFORT

  • Portapacchi
  • Vano sotto sella illuminato, con pistone idraulico e rivestimento anti urto. Ci sta un casco integrale
  • Vano retro scudo con bocchettone serbatoio
  • Presa elettrica 12V
  • Sella con differenza di altezza tra la seduta del pilota e quella del passeggero ridotta
  • Strumentazione analogico/digitale
  • Leve regolabili
  • Pedane passeggero estraibili

www.kymco.it

 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA