Statistiche web
13 May 2018

Nuovo Arai Tour-X 4 Africa Twin

Arai presenta il Tour-X 4 in livrea "Africa Twin". Il casco integrale adventure della Casa giapponese sfoggia ora una nuova livrea rosso, bianco e blu dedicata alla maxinaked di Tokyo
1/7 Arai Tour-X 4 Africa Twin 2018 è il casco integrale adventure della Casa giapponese dedicato alla maxinaked di Tokyo
Arai presenta il nuovo "Tour-X4 Africa Twin 2018", che mantiene inalterate le caratteristiche tecniche del modello di partenza, ma è impreziosito da una livrea rosso, bianco e blu dedicata, e ispirata, alla maxinaked della Casa di Tokyo. Su entrambi i lati del casco è presente inoltre il logo Honda; cliccate qui per le foto.

Il nuovo Arai Tour-X4 Africa Twin 2018 è in vendita a 799 euro.

Com'è fatto

Il Tour-X 4 è pensato per un utilizzo versatile: avventura, turismo, fuoristrada... Può essere con o senza parasole, con o senza visiera o entrambe le opzioni. L’apertura della visiera crea spazio per eventuali occhiali da moto quando si guida senza visiera. È presente un doppio ingresso dell'aria per un maggiore flusso e un minore livello di rumore. La presa d’aria sotto la visiera parasole ha il compito di raccogliere e dirigere l’aria fresca nel casco. Il foro di ventilazione chiudibile sulla mentoniera controlla il flusso dell’aria nell’area del mento. La chiusura della presa d’aria sulla mentoniera evita l’ingresso di detriti all’interno del casco in condizioni di strada polverosa. Ventilazione brow, prese d’aria laterali inferiori e sfogo sul paranuca.

La calotta esterna è in SFL (laminato in super fibra). Gli interni sono completamente rimovibili e lavabili. Per offrire una calzata migliore e aumentare il comfort della mandibola è presente il Facial Contour System (FCS), che utilizza un supporto a molla nei guanciali che comprime e crea un effetto rimbalzo. Il sistema ’’Peel Away’’, con inserti imbottiti di 5 mm presenti sui guanciali/paraorecchie e imbottitura delle tempie, consente di creare maggiore spazio senza dover acquistare nuove imbottiture e rivestimenti. Troviamo poi il sistema di rilascio di emergenza, che consente una rimozione più rapida del casco in caso di incidente, e la visiera parasole esterna con fori di ventilazione frontali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA