Statistiche web
10 March 2014

Arai: nuovo parasole Pro Shade System

Il Produttore giapponese annuncia il nuovo sistema di visierino parasole. Al contrario dei modelli più classici, Arai ha preferito realizzarlo esternamente, per non diminuire la sicurezza del casco durante gli urti

Arai: nuovo parasole pro shade system

Arriva un nuovo prodotto dal produttore di caschi giapponese Arai volto a migliorare il comfort in sella. Uno dei fastidi alla guida è dovuto ai raggi di sole negli occhi che abbagliano il guidatore. Il parasole Pro Shade System è stato brevettato proprio per risolvere questo problema.

 

ESTERNO

In molti modelli di casco la soluzione del parasole integrato prevede una visiera interna più scura posizionata tra la calotta esterna e quella in polistirolo. Secondo Arai, però, questo tipo di soluzione ha degli effetti negativi sulle doti di sicurezza del casco. La Casa giapponese, così, ha deciso di realizzarlo all’esterno del casco. La logica della scelta deriva dal concetto “R75 Shape”, secondo cui non devono esistere incavi o sporgenze sulla calotta esterna, che deve restare il più possibile arrotondata con raggio di curvatura uniforme mai inferiore ai 75 mm.

 

DOPPIA FUNZIONE

Il kit Pro Shade System è composto da una visiera Max Vision trasparente (con predisposizione Pinlock) unita a un parasole fumé. Quest’ultima ha una doppia funzione: quando è in posizione sollevata funge da frontino, aumentando la stabilità aerodinamica, mentre quando viene abbassata (è regolabile in più posizioni) diventa una visiera parasole. Ecco qui sotto una serie di caratteristiche tecniche promesse da Arai:

  • Sistema completo di frontino e visiera MAX Vision chiara predisposta Pinlock
  • Aerodinamica ottimizzata
  • Maggior stabilità del casco
  • Riduzione del rumore dovuto ai flussi d’aria
  • Rimovibile per una pulizia più efficace
  • Nessun contatto con la visiera anche in posizione abbassata: niente graffi
  • Si adatta a tutte le visiere “SAI” dei caschi integrali Arai

 

Il parasole Pro Shade System sarà disponibile da aprile 2014 al prezzo di 95 euro Iva inclusa e sarà acquistabile dai rivenditori BER Racing e Arai. Per le foto del kit, sfogliate la gallery.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA