Statistiche web
06 November 2010

Aprilia Tuono V4 R

Aprilia ha spogliato la supersportiva RSV4 per realizzare la nuova Tuono V4 R. Il motore è un quattro cilindri a V di 999,6 cc, quattro valvole per cilindro e doppio albero a camme in testa.

Aprilia tuono v4 r

Aprilia Tuono V4 R: la Casa di Noale ha spogliato la supersportiva RSV4 per realizzare questa nuova naked. Il motore è un quattro cilindri a V di 999,6 cc, con distribuzione a quattro valvole per cilindro e doppio albero a camme in testa. La potenza massima dichiarata della Tuono V4 R è di 162 CV a 11.000 giri e la coppia è di 11,2 kgm a 9.000 giri. L'alimentazione è ad iniezione con corpi farfallati da 48 mm. L'airbox ha le prese d’aria dinamiche frontali. Il cambio a sei rapporti è dotato di cambio elettronico Aprilia Quick Shift (AQS). La trazione è garantita dal sistema APRC (Aprilia Performance Ride Control) che comprende controllo di trazione (ATC), controllo di impennata (AWC) e controllo di partenza (ALC). Tutti i dispositivi sono regolabili e disinseribili indipendentemente. Il peso a secco è di 179 kg.

 

Qui di seguito un video della Aprilia Tuono V4 R in forma di prototipo che abbiamo beccato al Mugello durante alcuni test qualche mese fa.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA