Statistiche web
07 November 2017

Aprilia presenta la nuove RX e SX

Declinate in cinque modelli e due cilindrate: RX per gli amanti del fuoristrada e SX per chi preferisce l’asfalto. Sono disponibili da 50 o 125 cc

Nuove Aprilia RX e SX 125 2018

La Casa di Noale porta ad Eicma 2017 le nuove Aprilia RX e SX, declinate in ben 5 modelli e due cilindrate, 50 e 125 cc. Le nuove Aprilia RX 125 ed SX 125 condividono sovrastrutture, telaio, motore e sospensioni ma ognuna ha un carattere diverso: RX per gli amanti del fuoristrada, SX per chi preferisce l’asfalto, con pneumatici da 17” e gomme stradali. Entrambe sono equipaggiate con un monocilindrico da 125 cc Euro 4, sospensioni evolute rispetto al passato ed un nuovo impianto frenante dotato di ABS con anti roll-over che, oltre ad impedire il bloccaggio delle gomme, regola il sollevamento della ruota posteriore nelle frenate più decise. Disco anteriore da 300 mm per SX con pinza flottante a doppio pistoncino e disco posteriore da 220 mm, anch’esso dotato di pinza flottante. RX propone invece due dischi wave, da 260 mm anteriore e da 220 mm posteriore. Nuova anche la strumentazione, digitale.

Aprilia SX 125 sarà disponibile nelle varianti grafiche Red Fun e Black Drift; RX 125 nella variante grafica Red Fun.

1/9 Aprilia RX 125 2018 nella livrea Red Fun

Nuove RX e SX 50

Declinati in tre modelli, SX, SX Factory ed RX Factory, i 50 cc della famiglia Aprilia sono equipaggiati con un monocilindrico a due tempi raffreddato a liquido con aspirazione lamellare, Euro 4. Questo propulsore vanta un carburatore a controllo elettronico e tre catalizzatori. Comuni a tutte e tre le versioni sono il nuovo telaio perimetrale in acciaio ad alta resistenza, color argento, lo scarico in acciaio inox lucidato e la nuova strumentazione digitale. Completamente nuove anche le linee, la sella (ora a 860 mm da terra), la cover del serbatoio e il codone con le maniglie per il passeggero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA