Statistiche web
24 April 2018

Con la nuova "LE" la RSV4 RF mette le ali

Aprilia RSV4 RF Limited Edition 2018: al GP del Texas la Casa di Noale ha presentato una nuova versione della propria supersportiva V4 caratterizzata della presenza delle "alette aerodinamiche". Tutti i 125 esemplari sono riservati al mercato americano
1/3 Aprilia RSV4 RF LE
In occasione del GP del Texas di MotoGP Aprilia ha presentato una speciale versione in edizione numerata e limitata a soli 125 esemplari della RSV4 RF. La nuova LE, riservata esclusivamente al mercato nordamericano, è caratterizzata dalla presenza dalle winglets, le appendici aerodinamiche realizzate in fibra di carbonio che secondo la Casa contribuiscono ad apportare benefici in termini di stabilità della moto. La tecnologia delle "alette" sviluppata da Aprilia Racing sulla RS-GP è quindi ora disponibile anche per la RSV4 di serie.

Altro elemento caratterizzante di questo nuovo modello è la nuova grafica, ispirata al Tricolore della bandiera italiana e alla livrea della Aprilia AF1 250 con la quale Loris Reggiani ottenne, nel 1987, la prima delle 294 vittorie iridate Aprilia nei Gran Premi. Uno schema grafico icona della storia sportiva Aprilia, con la grande “A” che avvolge le fiancate, utilizzato più volte per distinguere modelli “race replica” e oggi divenuto una sorta di “marchio” del programma Factory Works. Un progetto nato per rendere disponibile la stessa tecnologia sviluppata nelle corse a tutti coloro che intendano competere nei campionati delle derivate di serie o che desiderino avere una RSV4 dalle performance ottimizzate per l’uso in circuito. Sulla nuova Aprilia RSV4 RF troviamo infine il logo “Limited Edition” e il numero dell’esemplare inciso a laser sulla piastra di sterzo.
Max Biaggi in sella alla nuova Aprilia RSV4 RF LE
© RIPRODUZIONE RISERVATA