Statistiche web

App Diablo Super Biker: aggiornamenti per la telemetria tascabile

L’applicazione sviluppata da Pirelli, già utilizzata da più di 300.000 motociclisti, si presenta in una nuova veste grafica e con tanti aggiornamenti che permettono la condivisione dei propri dati su Facebook e la sincronizzazione tra telefono e sito

App diablo super biker: aggiornamenti per la telemetria tascabile

Una volta (ma nemmeno tanto tempo fa) ad animare i discorsi da bar su chi fosse più bravo in moto c’erano le saponette, le pedane grattate o il “centimetro della vergogna”. Ora (anche) quell'ambito si è modernizzato ed è stato influenzato dalla tecnologia.

 

PER TURISTI E SMANETTONI (MA SOPRATUTTO SMANETTONI)

Nel 2011 Pirelli (qui le novità 2014 del Marchio) ha lanciato sul mercato Diablo Super Biker, una app che, grazie agli accelerometri presenti nello smartphone, permette di misurare distanza percorsa, velocita?, angolo di piega e tempo sul giro (se si è in pista). Per dare inizio alle misurazione basta attivare la app, selezionare la moto che si sta guidando, il pneumatico montato e se si è in strada o in pista. Dopodichè basta mettere il dispositivo in verticale in una tasca della giacca e il gioco è fatto: finito il giro, o il turno, si avrà una vera e propria telemetria a portata di mano, con la quale si può andare a vedere addirittura il punto di staccata e l’angolo di piega in una determinata curva o dove si è raggiunta la velocità massima. Attraverso il segnale GPS, inoltre, il percorso e i relativi dati vengono visualizzati attraverso le mappe di Google Maps.

 

GRAFICA AGGIORNATA E NUOVE FUNZIONI

Con l’ultimo aggiornamento l'App ha guadagnato nuove funzionalità: oltre a una nuova veste grafica, più accattivante, l’utente potrà condividere su Facebook le sessioni registrate e, non abbiamo dubbi, sfidare gli amici; con la possibilita? di scegliere il proprio modello di due ruote grazie al parco moto aggiornato con i modelli lanciati sul mercato fino ad oggi.

Tramite il sito Internet dedicato, sarà possibile creare un un profilo online che, oltre a migliorare la visualizzazione delle performance stesse, permette all’utente di creare un database di dati in modo da non perdere le sessioni salvate in caso di cambio di cellulare.

 

DOVE SCARICARLA

Pirelli Diablo Super Biker, disponibile in 7 lingue diverse, è scaricabile gratuitamente da iTunes per dispositivi Apple e da Google Play Store per Android, mentre è ? compatibile con qualsiasi iPhone, iPad e iPod Touch con sistema operativo aggiornato almeno alla versione iOS 6.1 e con i dispositivi basati su Android 2.3 o piu? recenti.

 

Altre info su www.pirelli.com/diablosuperbiker

 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA