Statistiche web

EuroApe 2017: dall’8 al 10 aprile in Friuli il più grande raduno di Ape Piaggio

Ape Piaggio: raduno mondiale 2017 EuroApe a Codroipo (UD). Info, dettagli e programma sull’evento dedicato agli appassionati dell’amato tre ruote Piaggio, raduno che si svolgerà nella cittadina friulana dall'8 al 10 aprile. Esposizioni, corse e... persino le Frecce Tricolori
1/22 Ape Calessino HL, 2014

Un raduno per un'icona

EuroApe 2017 a Codroipo
L’Ape Piaggio è una vera e propria icona del nostro Paese, come la Vespa, per rimanere... in casa. Per celebrare la passione di tutti i suoi possessori, torna EuroApe, raduno che si tiene dal 2008. Quest’anno l’appuntamento si svolgerà nella cornice dell’esedra di Villa Manin a Codroipo, in provincia di Udine, da sabato 8 a lunedì 10 aprile. Scoprite tutti i dettagli della manifestazione organizzata da Ape Club D’Italia in collaborazione con Piaggio Veicoli Commerciali.

Apisti, unitevi!

Euroape 2017 sarà un evento ricco di iniziative. Il cuore della manifestazione sarà l’Ape Village, dove si potranno ammirare alcuni tra i più rari modelli storici, affiancati dalla più recente produzione Ape, come la versione glamour Calessino che reinterpreta, in chiave moderna, l’Ape che negli anni ’50 costruì il mito portando in giro i divi hollywoodiani in visita nelle più esclusive località del Mediterraneo. Inoltre, verrà allestito il Circuito di Villa Manin nell’area parcheggio della villa, appositamente per ospitare le esibizioni delle Ape Proto, versioni in tenuta sportiva, dotate di motori da corsa fino a 1.000 cc.
Per gli studenti delle scuole superiori ci sarà ApeScuola, la scuola guida che offrirà lezioni teoriche e pratiche sulla guida in sicurezza a bordo di Ape 50 Cross.
Domenica 9 aprile le Ape Car sfileranno per le vie del centro città con destinazione Museo delle Carrozze, mentre lunedì 10 aprile la manifestazione si chiuderà con la visita alla sede della pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori, all’aeroporto di Rivolto.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.apeclubditalia.it
EuroApe: una foto della manifestazione nel 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA