Statistiche web

Ape Calessino: il mitico 3 ruote Piaggio si rinnova col motore 200 cc

Un mezzo che ha fatto la storia dell’Italia nel dopoguerra torna ora in una versione aggiornata: soliti tre posti, ma nuove colorazioni e motore da 200 cc 4 tempi abbinato al cambio a 4 marce. Nonostante l’ammodernamento, mantiene intatto il glamour che lo contraddistingue da sempre

Ape calessino: il mitico 3 ruote piaggio si rinnova col motore 200 cc

Uno dei veicoli più rappresentativi del nostro paese, simbolo della rinascita italiana nel dopoguerra, si aggiorna per stare al passo con i tempi. Piaggio Ape Calessino è la versione "passeggeri" del tre ruote divenuto famoso come mezzo di trasporto agile e maneggevole, oggi adotta nuove colorazioni e finiture, nonché il nuovo motore monocilindrico 200 cc 4 tempi con cambio a 4 marce.

 

NUOVI COLORI, STILE IMMORTALE

Pur mantenendo intatto il suo affascinante look retrò, Ape calessino ha tre le nuove colorazioni: Western Red, Artic White e Charming Blue. Le quattro porte, la capotte e la selleria (dotata di cinture di sicurezza di tipo addominale) sono invece in color beige. Trovano poi spazio a bordo, nelle portiere, tasche portaoggetti in tela ed un comodo vano sotto la sella del guidatore.

 

SI GUIDA DA 16 ANNI

Ape Calessino 200 è equipaggiato con un monocilindrico 4 tempi da 200 cc che eroga 10,2 CV, al quale è abbinato il classico cambio a quattro marce più retromarcia. Questa motorizzazione rende il tre ruote Piaggio guidabile a 16 anni con la patente A1 e a 18 anni con la patente B (se avete qualche dubbio consultate il nostro articolo sulle novità della patente 2013).
Ape Calessino 200 è disponibile da luglio 2013 su tutto il mercato europeo nella rete concessionari Veicoli Commerciali del Gruppo Piaggio al prezzo di 4.930 euro (Iva e trasporto esclusi).

 

Ape Calessino 200 – Scheda Tecnica

Motore

197 cc, 4 tempi, benzina

Potenza max

7,5kW @ 3750 rpm

Raffreddamento

Ad aria forzata

Cambio

4 marce dirette + retromarcia

Freni

Azionamento a pedale, circuito doppio; tamburo ant e post

Sospensioni ant.

A braccio oscillante con molla elicoidale coassiale all'ammortizzatore

Sospensioni post.

A bracci indipendenti con molle in gomma e ammortizzatori

Pneumatici

4.00" - R8" C 70N 6PR

Lunghezza

2700 mm

Larghezza

1335 mm

Altezza

1780 mm

Passo

1920 mm

Raggio di sterzata

3000 mm

Carreggiata (post)

1140 mm

Peso a secco

350 kg

Peso tot. a terra

610 kg

Serbatoio

10,5 l

Velocità Max

55 km/h

Omologazione

Triciclo L5e Euro2

   

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA