Statistiche web
05 March 2017

Secondo voi quest’anno Cairoli vincerà il Mondiale (ma a fatica!)

MXGP: Tony Cairoli si è presentato al via della stagione in gran forma, vincendo gli Internazionali d'Italia e il round 1 del Mondiale 2017, in Qatar. Dal nostro sondaggio emerge che, per voi, quest’anno Tony vincerà sì il suo 9° titolo, ma gli avversari sono tosti, a partire da…
Tony Cairoli

Sembrerebbe essere l’anno buono per Tony Cairoli

Oltre alla SBK (con una doppietta di Rea), lo scorso fine settimana ha preso il via anche il Campionato del Mondo MXGP. L'avvio della stagione mondiale di motocross ci ha mostrato un Tony Cairoli imbattibile: il “222” ha vinto Gara 1 a Losail dominando, mentre in Gara 2 ha studiato Gajser per tutta la corsa, dando il colpo di grazia solo nel finale con un sorpasso da paura (qui il report delle gare e gli highlights video, qui le foto). Tony ci ha confermato così lo stato di forma strepitoso che aveva già dimostrato vincendo agli Internazionali d’Italia: che sia l’anno buono per la vittoria del suo nono Titolo Mondiale?

Chi vive a pane e motocross pensa di sì: contro Cairoli quest’anno gli avversari dovranno sudare le proverbiali sette camicie! Così, all’inizio della scorsa settimana abbiamo chiesto anche il vostro parere. Dagli oltre 500 voti ricevuti nel nostro sondaggio è emerso che, anche secondo voi, quest’anno Tony Cairoli vincerà il Titolo Mondiale MXGP. A pensarla così è la stragrande maggioranza dei votanti (84%), che si divide in chi sostiene che Tony vincerà facilmente (11%) e chi invece ritiene che dovrà faticare e lottare con gli avversari per conquistare la vittoria finale (73%). Il 14% invece pensa che Tony farà si una stagione strepitosa, ma verrà battuto… all’ultima gara!
Tony Cairoli

Tjm Gajser sarà l’avversario più tosto

Dunque, i successi di inizio stagione non sarebbero solo un fuoco di paglia (anche se il 13% dei votanti la pensa così), ma contro il Cairoli di quest'anno, motivatissimo e a posto fisicamente, non ce ne sarà per nessuno (87%).
Ma chi sarà l’avversario numero 1 di Cairoli nel Mondiale? Tre quelli che potrebbero dare più fastidio: Tim Gajser (60%), Jeffrey Herlings (17%) e Romaiv Febvre (12%).

Ovviamente però, il vostro tifo andrà tutto verso Tony Cairoli: ben il 94% di voi spera infatti che sia proprio lui a vincere il Mondiale MXGP 2017. Il restante 6% di voti è sparpagliato tra gli altri piloti in gara, ma solamente due di loro ricevono consensi superiori all’1%: sono Tjm Gajser (2,3%) e Romain Febvre (1,2%).
Tony Cairoli e Tim Gajser
© RIPRODUZIONE RISERVATA