Statistiche web
08 May 2013

Andrea Iannone operato: ok per Le Mans

Dopo l’operazione al braccio destro effettuata con successo a Barcellona, arriva il consenso dei medici: il pilota di Vasto correrà la prossima gara del Mondiale MotoGP in Francia

Andrea iannone operato: ok per le mans

Andrea Iannone è un tipo tosto, uno di quei piloti che, piuttosto che mollare il colpo, stringono i denti e tornano subito tra i cordoli dopo un incidente. Lo ha dimostrato nello scorso GP di Jerez durante le qualifiche, quando è sceso in pista nonostante un brutto taglio al ginocchio provocato da una caduta nelle prove libere. In realtà, il vero problema fisico di Iannone nelle ultime settimane è stata la sindrome compartimentale al braccio destro, che sembra finalmente aver risolto con un’operazione alla Clinica Universitaria Dexeus di Barcellona (inizialmente sperava di aver trovato la causa in un sottotuta troppo stretto, ma evidentemente la cosa era un po' più comoplessa...).

PRIMA IL GP POI LE GRAFFETTE
L’unico eventuale problema per Andrea potrebbero essere i tempi di guarigione della ferita praticata per l’operazione, alla quale sono state applicate delle graffette che verranno rimosse prima del GP del Mugello. Il ritorno ai box per il pilota italiano rimane comunque previsto per il GP di Francia il prossimo 19 maggio. Una buona notizia per il team Pramac, già privato di Ben Spies, infortunato alla spalla e che sarà sostituito da Michele Pirro a Le Mans. “Non posso proprio dire che questo sia uno dei miei momenti migliori – ha dichiarato Andrea – Dopo il weekend di Jerez sono volato a Barcellona per farmi operare al braccio destro, per il problema che mi sta infastidendo dal Qatar, ma ora sento davvero molto male”.

TAGLIA E CUCI
“Sono sicuro che ci vorrà un po’ di tempo ma sono fiducioso perché il Prof. Mir ha operato molti altri piloti prima di me, ed ha sicuramente una validissima esperienza in merito – ha affermato uno Iannone ottimista - In realtà mi ha detto di non aver visto spesso un muscolo così compresso, ma tutto sembra andato bene, devo solo aspettare che passi il dolore. È inoltre intervenuto sulla ferita al ginocchio di modo da permettere una veloce guarigione e, anche se ho sofferto, sono felice che abbia potuto farlo. Non vedo l’ora che tutto questo finisca per poter tornare in sella alla mia moto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA