Statistiche web
08 June 2012

Agostini e Dovizioso inaugurano la Collezione Moto Poggi - Comp

Il 9 giugno viene inaugurata a Villanova di Castenaso (BO) l’esposizione privata più esclusiva al mondo di moto Yamaha da corsa. Visibili al pubblico saranno oltre 60 moto mitiche, dalla YDS1R del 1959 alla M1 di Rossi e Lorenzo

Agostini e dovizioso inaugurano la collezione moto poggi - comp

Oltre 60 modelli che hanno fatto la storia del motociclismo sportivo, motori a 2 e 4 tempi, dagli anni ’50 ai giorni nostri, moto scese in pista guidate da piloti super titolati o da anonimi privati, conosciuti solo dagli addetti ai lavori. Queste moto da GP sono tutte riunite nella collezione super esclusiva di Pierluigi Poggi, che le ha recuperate nel corso dei decenni.

Ora questa collezione privata è per la prima volta visitabile da tutti, in occasione dell’inaugurazione che avverrà il 9 giugno a Villanova di Castenaso (BO). L’evento sarà reso ancor più imperdibile dalla presenza di due grandi campioni che hanno legato il proprio nome alle  moto della Casa dei tre diapason: il grandissimo Giacomo Agostini e il giovane rampante Andrea Dovizioso, reduce dalle belle giornate in Spagna (cliccare qui per i risultati di gara, qui per quelli dei test del lunedì).

 

I due piloti faranno da testimonial alla collezione, che vanta modelli eccezionali quali:

  • Yamaha YZR-M1 Valentino Rossi 2004 e 2005
  • Yamaha YZR-M1 Jorge Lorenzo 2010
  • Yamaha YZR-M1 Andrea Dovizioso 2012
  • Yamaha YZR 500 2T Garry McCoy
  • Yamaha YDS1R 1959
  • Yamaha TZ di cilindrate differenti (250, 350, 500 e 750) di varie epoche (per piloti privati)

Tutte le moto sono rigorosamente originali o, solo in alcuni casi, restaurate nel pieno rispetto delle logiche costruttive dell’epoca.

  

Esposizione privata “Moto Poggi COMP”

Villanova di Castenaso (BO)

Via Giuseppe di Vittorio 2 

Inaugurazione sabato 9 giugno alle ore 11.30

Apertura al pubblico anche domenica 10 giugno 2012 dalle ore 10,00 alle ore 18,00

 

www.poggibike.com
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA