Statistiche web
06 December 2016

Dovizioso vince con la Lamborghini a Valencia

Andrea Dovizioso corre con una Lamborghini Huracán a Valencia e vince. Al sesto round del Blancpain Super Trofeo e la Finale Mondiale Lamborghini, ricco bottino per il Dovi, che conquista una vittoria e un secondo posto. Il video on board con le spiegazioni del Dovi e il filmato completo della gara vinta

DALLE DUE ALLE QUATTRO RUOTE

Nel week end appena trascorso alcuni piloti di moto si sono cimentati in gare automobilistiche: Valentino Rossi e Tony Cairoli hanno preso parte al Rally di Monza, Andrea Dovizioso invece è sceso in pista a Valencia al volante di una Lamborghini Huracán per prendere parte al sesto round del Blancpain Super Trofeo e alla Finale Mondiale Lamborghini. E se Rossi si è aggiudicato il Rally di Monza e il Master Show (per la quinta volta in carriera!), Andrea Dovizioso non è stato da meno andando a vincere gara due del Super Trofeo Europeo (nella categoria Pro-Am) e salendo sul secondo gradino del podio nella seconda finale mondiale (qui le foto del week end di gare). 

Ma prima di scoprire come sono andate le quattro gare a cui ha preso parte il pilota Ducati, saliamo con lui sulla sua Lamborghini Huracán: Andrea ci spiega le traiettorie e le marce da utilizzare per un giro di pista del tracciato di Valencia (e alcune differenze di traiettoria rispetto alle moto). 

UNA VITTORIA E UN SECONDO POSTO

Nel week end di gare sul circuito spagnolo, Andrea Dovizioso ha preso parte sia alle due gare del Blancpain Super Trofeo Europeo, sia alle due della Finale Mondiale Lamborghini, sempre nella categoria ProAm (quelle riservata a piloti non professionisti). Nella prima gara del Trofeo Europeo il Dovi ha chiuso in ottava posizione assoluta, quarto tra i non professionisti. Ma è in gara due che Andrea ha dato il meglio di sé e, al volante della sua Huracàn, è andato a conquistare la vittoria nella categoria ProAm (sesta posizione assoluta).
Nella Finale Mondiale Lamborghini invece, Dovizioso ha chiuso in quarta posizione gara 1 (nono assoluto) e in gara 2, sotto una pioggia battente, è salito nuovamente sul podio, questa volta in seconda posizione gara 2 (ottavo assoluto).
 
Queste le parole di Andrea Dovizioso dopo l’ultima gara della finale mondiale:  “È stata una gara pazzesca, perché si è svolta in una condizione di pioggia battente che per me rappresentava un’ulteriore novità assoluta. Non è stato facile gestire la situazione, soprattutto all’inizio, anche per via della visibilità recaria. Ho cercato di non prendere troppi rischi e alla fine ciò ha pagato. In generale sono molto contento di come sia andato il weekend”.

RIVIVIAMO LE EMOZIONI IN PISTA

Qui sotto trovate il video integrale di gara 2 della Blancpain Super Trofeo (quella vinta dal Dovi); se volete vedere anche le altre manche vi rimandiamo al canale youtube di Lamborghini Squadra Corse.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA