Statistiche web

AMA Supercross 2017, Anaheim 2: vittoria di Dungey. Roczen out

AMA Supercross 2017, Anaheim 2: risultati, classifiche di Campionato, report, video highlights e foto del terzo appuntamento stagionale. Dungey (KTM) la spunta sul compagno di squadra Musquin, brutta caduta per Roczen (Honda, qui il video), che perde la tabella rossa proprio a favore dell’americano. Hill (Kawasaki) vince in 250

Di nuovo Anaheim

Come da tradizione, l’AMA Supercross torna all’Angel Stadium il terzo weekend di gennaio: si corre per la seconda volta della stagione ad Anaheim (qui le gare precedenti: Anaheim 1 e San Diego). Cambia il layout del tracciato e cambiano i risultati: brutte notizie per la 450, che perde un grande protagonista.

450: un nuovo leader

Nella classe regina è dominio KTM, che piazza i suoi piloti al 1° ed al 2° posto: ottima partenza per Ryan Dungey, che vuole scappare per guadagnare quanti più punti possibili sul leader Ken Roczen (Honda), attardato al cancelletto di partenza ed intento – sin dai primi metri – di recuperare. La rimonta di Roczen si trasforma in incubo quando il neo-acquisto della Honda perde il controllo della sua moto su un triplo salto nel tentativo di mettere pressione a Seely: forse troppa sicurezza, forse troppa sufficienza, fatto sta che il tedesco lascia la moto in volo e sbatte fortemente a terra. Soccorso subito dallo staff medico, Roczen viene portato all’ospedale più vicino, dove viene confermata la frattura composta all’avambraccio sinistro. Un infortunio non da poco: Roczen “affida” la tabella rossa a Dungey. Speriamo di rivederlo al più presto dietro al cancelletto di partenza. Marvin Musquin non riesce a superare il compagno di squadra e si accontenta del 2° posto, con Cole Seely (Honda) 3°. Qui sotto il video highlights del main event e la terribile caduta di Roczen.

AMA Supercross 2017 – video highlights main event 450

AMA Supercross 2017 – la caduta di Ken Roczen

250: Hill in forma

Terzo appuntamento stagionale anche per la 250 Ovest. Ad Anaheim 2 Justin Hill (Kawasaki) ha la meglio sugli avversari: l’americano è bravo a rimanere nel gruppetto di testa sin dai primi metri e ad infilare uno spettacolare doppio-sorpasso per balzare al comando del main event. Il ritmo da lui imposto è sufficientemente veloce da non permettere il ritorno di Aaron Plessinger (Yamaha), che chiude 2° a 5” dal vincitore. Shane McElrath (KTM) mantiene la tabella rossa grazie al 3° posto di serata. Qui sotto il video highlights della 250, a seguire le classifiche del main event e di Campionato di entrambe le classi.

AMA Supercross 2017 – classifica main event 450

AMA Supercross 2017 – classifica Campionato 450

AMA Supercross 2017 – classifica main event 250

AMA Supercross 2017 – classifica Campionato 250

© RIPRODUZIONE RISERVATA