Statistiche web

AMA Supercross 2018: Tomac e Forkner show in Florida

AMA Supercross, Tampa (Florida): in 450 trionfa Tomac, ma non riesce a guadagnare la testa della classifica generale. In 250 la spunta Forkner, alla sua prima vittoria. Brutto infortunio per Seely. Risultati, classifiche, video highlights e foto del round 8
1/8 AMASupercross 2018, Tampa: Il podio della 250, Forkner, Ferrandis e Osborne

Dal Texas alla Florida

I podio della 250: Forkner, Ferrandis e Osborne
Dopo aver fatto tappa in Texas, ad Arlington, l’AMA Supercross arriva a Tampa, Florida, per l’ottavo round di campionato. Sul tracciato del Raymond James Stadium, i piloti si sono dati battaglia e accanto ai festeggiamenti dei vincitori c’è stato spazio per celebrare anche Chad Reed, 36 anni, che domenica ha corso la sua 228esima gara in AMA Supercross. Brutta caduta, invece, per Cole Seely, che durante la seconda Heat Race si è impuntato su un dosso; la moto lo ha seguito nella caduta colpendolo sul bacino e sul femore: la clinica ha confermato le paure del team, diagnosticando una frattura al bacino e al coccige.

​Scorrete l’articolo per leggere i report e vedere i video highlights, per le classifiche in PDF, invece, andate in cima all’articolo e infine cliccate qui per vedere le foto delle gare delle classi 450 e 250. Il campionato americano Supercross tornerà in pista il prossimo weekend con la gara del 3 marzo ad Atlanta, Georgia, sul tracciato del Mercedes-Benz Stadium.

450SX: Tomac vince di nuovo

Pare che le difficoltà di inizio campionato siano ormai solo un ricordo per Eli Tomac: il pilota ufficiale Kawasaki ha replicato il successo di Arlington, mettendo a segno la seconda vittoria consecutiva e portando a quattro i round vinti in questo campionato 2018. In partenza l’holeshot va a Webb, seguito da Tomac, Musquin, Hill, Peick e Anderson; la battaglia per il podio prosegue fino all’ultima parte di gara, dove Tomac riesce a passare definitivamente Musquin. Il pilota Kawasaki taglia il traguardo con oltre 3 secondi di vantaggio sull'avversario, seguito da Anderson. L'alfiere Husqvarna mantiene saldo il primo posto in campionato: Anderson (181 punti), Musquin (142) e Baggett (134).
Il video highlights dell'AMA Supercross 2018 a Tampa, 450

250SX: prima vittoria per Forkner

Nella 250 Hampshire parte forte e si porta subito al comando, seguito da Forkner, Osborne e Ferrendis. La bagarre si protrae per tutta la gara. Davalos, a causa di un contatto, esce di pista e cade, ma si rialza subito e mette a segno una spettacolare rimonta. Sul finale Forkner allunga sugli inseguitori e taglia il traguardo con meno di un secondo di vantaggio su Ferrandis, seguito a sua volta da Osborne e Hampshire. Per il pilota Kawasaki questa è la prima vittoria in AMA Supercross e i punti conquistati gli valgono il secondo posto in campionato (42 punti) dietro a Osborne (47); chiude la top3 della classifica generale Hampshire (38 punti).
Il video highlights dell'AMA Supercross 2018 a Tampa, 250
© RIPRODUZIONE RISERVATA