Statistiche web

AMA Supercross 2017: Roczen primeggia a San Diego

AMA Supercross 2017: risultati, classifiche 450 e 250, report e foto della seconda gara stagionale. Ken Roczen (Honda) vince il testa a testa contro Ryan Dungey (KTM), aumentando anche il vantaggio nella classifica di Campionato. In 250 la vittoria va a McElrath (KTM)

Tutti a San Diego

Il secondo round dell’AMA Supercross 2017 va in scena a San Diego, nella Costa Ovest d’America. Ken Roczen (Honda) e Shane McElrath (KTM) sfoggiano la tabella rossa, conquistata ad Anaheim nella gara precedente. Il tracciato di San Diego è molto tecnico (tanti gli errori di guida) ed esalta la guida aggressiva: spettacolo alle stelle.

450: Roczen di misura su Dungey

Una gara tiratissima, con Ryan Dungey (KTM) e Ken Roczen (Honda) che scappano sin dal primo giro. Marvin Musquin (KTM) si prende un grande rischio poco dopo la partenza, salta storto, esce dal tracciato ma rientra senza perdere posizioni, facendo un po’ da tappo al resto del gruppo e –dunque – favorendo la fuga dei primi due. Il momento clou del main event arriva a metà gara, quando Roczen copia meglio due salti, resta basso e sferra l’attacco nel tornante successivo: traiettoria interna, uno sguardo all’avversario e tanti saluti. Dungey si fa sotto nel finale, ma Roczen rimane concentrato chiudendo tutte le porte: nel corso del giro finale Dungey arriva corto su un salto e perde il contatto con il leader della gara, che ora allunga anche in Campionato. Musquin chiude al 3° posto, ma con un ritardo pesantissimo sui due extra-terrestri.

250: ancora McElrath

È doppietta per Shane McElrath (KTM), che vince dopo una bellissima rimonta con tanto di sorpassi al limite. Occasione persa per Martin Davalos (Husqvarna) e James Decotis (Honda), in testa per gran parte del main event e rispettivamente 4° e 6° al traguardo per errori individuali. Ne approfittano Justin Hill (Kawasaki, 2°) ed Aaron Plessinger (Yamaha, 3°).

AMA Supercross 2017 – classifica main event 450

AMA Supercross 2017 – classifica Campionato 450

AMA Supercross 2017 – classifica main event 250

AMA Supercross 2017 – classifica Campionato 250

© RIPRODUZIONE RISERVATA