Statistiche web

MotoGP: il team Ducati Pramac punta in alto per il 2018

Il team satellite di Ducati presenta la nuova livrea con Danilo Petrucci e Jack Miller presso la nuova sede Lamborghini di Sant'Agata Bolognese. Presenti anche i vertici di Borgo Panigale
1/12 Jack Miller alla presentazione del Team ALMA Pramac Ducati
Nella splendida cornice della Manifattura Lamborghini a Sant’Agata Bolognese (Bologna) è andata in scena la presentazione di Alma Pramac Racing, che parteciperà alla stagione 2018 della MotoGP con Danilo Petrucci e Jack Miller. Il pilota di Terni, ormai alla sua 4a stagione con la Ducati, cercherà di portarsi a casa la sua prima vittoria nella Classe Regina in sella alla Ducati Desmosedici GP18 con la quale correranno anche gli ufficiali Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso. Il neoarrivato Jack Miller invece, che correrà con la GP17, ha dato conferma di essere particolarmente competitivo in sella al prototipo di Borgo Panigale, e si è posto come obiettivo di vivere la stagione tra i protagonisti dei piloti indipendenti. Nel corso della serata hanno preso parte anche Stefano Domenicali, CEO di Lamborghini, oltre che ai vertici di Ducati quali Claudio Domenicali, Paolo Ciabatti e Luigi Dall’Igna. La stagione 2018 è ormai alle porte: tutti i piloti ed i team sono stati presentati, ed in questi giorni voleranno a Losail per il primo appuntamento dell’anno.

LE DICHIARAZIONI DEI PILOTI

Danilo Petrucci: “Sono molto felice di correre un altro anno con Pramac Racing. Sono il pilota che ha corso di più con questi colori e ne vado fiero. Abbiamo fatto sempre grandi cose fin da quando sono arrivato nel 2015. Questa sarà la stagione più importante. Ho una moto ufficiale, ho grandi aspettative e con un anno di esperienza in più cercherò di fare meglio della passata stagione”.

Jack Miller: “Sono arrivato nel team con grande entusiasmo. Il countdown è ormai agli sgoccioli e questa è la settimana del primo GP della stagione. Per questo sono molto eccitato e motivato. Fino a questo momento abbiamo fatto un gran lavoro nei test e non vedo l’ora di volare in Qatar per correre domenica. Ho grandi aspettative per questa nuova avventura con Alma Pramac Racing”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA