Statistiche web

Alfa Romeo e Superbike ancora insieme nel 2014

In occasione dell’ultimo round stagionale, la Casa del Biscione ha comunicato ufficialmente che seguirà per altri tre anni il mondiale delle derivate di serie. La pole position delle gare verrà occupata dalle rosso fiammanti Safety Car MiTo QV e Giulietta QV

Alfa romeo e superbike ancora insieme nel 2014

Domenica 20 ottobre, a Jerez, si è concluso il campionato mondiale Superbike 2013. Il terzo posto in Gara1 ha consegnato nelle mani di Tom Sykes il titolo WSBK: l’inglese ha dovuto vedersela per tutta la stagione con le due Aprilia ufficiali, guidate da Eugene Laverty e Sylvain Guintoli che, grazie agli ottimi risultati in gara, hanno permesso alla Casa di Noale di vincere il titolo costruttori.

Nel 2014 ci saranno importanti cambiamenti nel campionato Superbike: a fianco delle Superbike sarà introdotta la categoria Evo (moto più simili a quelle di serie), Dall’Igna ha abbandonato Aprilia per trasferirsi a Borgo Panigale, Sam Lowes (campione del Mondo Supersport) correrà in Moto2 e forse anche Eugene Laverty imboccherà la strada del Motomondiale (sarà Melandri a prendere il suo posto sulla RSV4 ufficiale).

 

ABBINAMENTO CONFERMATO

Ma in occasione dell’ultima gara del mondiale Superbike è arrivata anche un'altra notizia, diciamo, di cintorno: Dorna e Alfa Romeo hanno firmato per altri tre anni di collaborazione e sponsorship.

Le due rosse col marchio del Biscione saranno presenti per il settimo anno consecutivo sulla griglia del campionato delle derivate di serie: l’Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde (motore benzina 1.400 cc turbo da 170 CV) e la Giulietta QV (motore benzina 1.750 cc turbo da 235 CV) continueranno il loro cammino sui circuti del WSBK in qualità di Safety Car Ufficiali, prima di ogni gara delle Superbike e delle altre competizioni di contorno al mondiale. Dal 2014 ci sarà una terza macchina ad affiancare i due fiori all’occhiello dell’Alfa Romeo: la nuova 4C (motore benzina 1.750 cc turbo da 240 CV, ma con un peso di soli 895 kg, grazie alla scocca in carbonio)  farà da supporto alle compagne di marca nei giri di ricognizione dei circuiti del futuro calendario WSBK. Come contorno graditissimo, conntinueremo a vedere in griglia di partenza le splendide ragazze vestite coi colori Alfa Romeo. e ne vale la pena, guardate la gallery...

 

ALFA E MOTO: I VIDEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA