Statistiche web

Alex Salvini Campione del Mondo: il video

Avere un atleta iridato tra i nostri motociclisti dà un gusto unico, una sensazione che va fatta durare nel tempo. Alex Salvini ha vinto il titolo ormai da un po’, ma continuiamo a celebrarlo

Alex salvini campione del mondo: il video

Quest’anno il tassello ha dato grandissime soddisfazioni allo sport motociclistico italiano, con 3 campioni del Mondo!  Ha iniziato la serie il mitico Tony Cairoli, una certezza assoluta del cross col suo 7° titolo, imitato dalla “collega” Kiara Fontanesi, che ha bissato l’iride dell’anno scorso. Tra i due titoli dei crossisti, era stato Alex Salvini a trionfare nell’enduro, vincendo in Francia un Mondiale costruito fin dall’inizio della stagione e meritatissimo.

 

BATTUTO IL FRANCESE

Del trionfo di Alex vi abbiamo parlato settimana scorsa, ma non ci stanchiamo di celebrare un campione. Lo facciamo questa volta con un bel video (di Mikey Neale) che racconta il week end della gara in Francia, l’evento finale del campionato che ha incoronato Alex Salvini.

Alex ha riportato il titolo iridato di specialità dopo 13 anni di astinenza, vincendo la classe E2 contro il campione in carica Pierre Alexander Renet. Dopo una lunga stagione tutta all’attacco, Salvini si è presentato all’ultimo round in terra francese con 33 punti di vantaggio. Bastava un piazzamento per coronare l’iride, ma bastava anche un attimo per buttare tutto all’aria. Nelle immagini è possibile immedesimarsi in quei momenti di tensione che hanno scandito tutta la giornata di apertura del GP, corsa sotto una pioggia battente che ha reso tutto più difficile. Almeno fino al traguardo, dove la sua vittoria è stata sancita, indiscutibile, vera. Alex è il nuovo Campione del Mondo. Allora è stata festa, con le emozioni esplose in urla e pianti di gioia di tutti i componenti della squadra HM Honda Zanardo, a sua volta Mondiale per la nona volta (l’ultimo titolo era stato vinto nel 2011 con Mika Ahola). Un sogno che si avvera e al quale si è dedicata tutta la vita. Missione compiuta!   

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA