Statistiche web
20 July 2014

Al WDW 2014 Domenicali illustra la crescita Ducati

L'Amministratore Delagato della Casa di Borgo Panigale saluta il popolo dei ducatisti a Misano esponendo al pubblico i dati positivi dell'Azienda e dicendosi soddisfatto per l'andamento del mercato e per le scelte operate in campo sportivo (come la conferma di Dovizioso in MotoGP)

Al wdw 2014 domenicali illustra la crescita ducati

Proprio in queste ore è in corso al Misano Word Circuit "Marco Simoncelli" l'ottava edizione del grande raduno internazionale che si svolge ogni due anni: il Word Ducati Week 2014, una tre giorni all'insegna della passione desmodronica con spettacoli per tutti, i piloti della MotoGp del presente e del passato a far compagnia al grande pubblico presente, le moto della Casa Bolognese a far bella mostra di sè (vi ricordiamo che proprio al WDW ci sarà l'anteprima della Scrambler), turni in pista, ma soprattutto migliaia di appassionati giunti in autodromo da tutto il mondo accomunati dalla grande passione per Ducati. In questo video potete vedere ciò che vi siete persi ieri al giorno di apertura della manifestazione.
Mai occasione potrebbe essere migliore per Claudio Domenicali, amministratore delegato di Ducati Motor Holding, per fare il punto della situazione ed esporre al pubblico i dati relativi alla crescita Ducati, che ha fatto registrare un +3% nel corso dei primi sei mesi dell'anno per quanto riguarda le vendite rispetto allo stesso semestre del 2013, qui potete trovare i dati di mercato relativi al mese di giugno; notizia ancor più attesa dai tifosi è stata quella del contratto tra Andrea Dovizioso e il Team Ducati, Domenicali ha infatti annunciato il rinnovo per altri due anni con il Dovi che restarà quindi ancora in sella alla sua Desmosedici.
 
 
DATI POSITIVI
Queste le parole del discorso di Claudio Domenicali al WDW2014:
Siamo veramente in tanti qui a Misano, in tanti accomunati dalla stessa grande passione. L’emozione che ho provato questa mattina, entrando in moto in circuito, è stata forte e mi ha fatto sentire orgogliosamente parte di una community, di un gruppo composto da donne e uomini che lavorano nella stessa azienda, che in questa grande festa condividono, con le migliaia di ducatisti giunti sulla Riviera Romagnola da ogni parte del mondo, l’orgoglio di appartenere ad un marchio storico e prestigioso come Ducati.
Guardando il paddock del Misano World Circuit mi viene la pelle d’oca. Una distesa di moto a conferma del valore del marchio e dell’attaccamento e del rispetto che gli appassionati nutrono verso le nostre moto e tutto l’universo che le circonda. Lo dimostra anche quel 20 % in più, rispetto al 2012, dei soci dei nostri Desmo Owners Club presenti quest’anno, un dato che conferma quanto Ducati abbia una forza innata in se, capace di superare il contingente specifico dei momenti più difficili.
Il lavoro di questi ultimi anni è stato premiato e la costante crescita che ha caratterizzato gli ultimi sei anni conferma la solidità e le grandi opportunità che Ducati può affrontare, guardando con serenità e ottimismo al futuro. Ducati è cresciuta anche come numero di dipendenti, dai 1193 dell’ultimo WDW 2012, ai 1281 di fine 2013, molti dei quali inseriti nell’area di Ricerca e Sviluppo, cuore e motore pulsante dell’intera azienda. Questo ci ha permesso di continuare a evolvere in modo significativo la gamma dei prodotti offerti e ad espandere la nostra presenza geografica, con una crescita importante della filiale brasiliana e con l’apertura di una nuova filiale in India.
Grazie a tutto questo abbiamo venduto, nei primi sei mesi 2014, 26.740 moto, + 3% verso il 2013, anno record della storia Ducati per quanto riguarda le vendite. La seconda parte di questo 2014 ci vede moderatamente ottimisti, anche grazie al numero di ordini in portafoglio al 30 giugno, superiore dell’11% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
I risultati ottenuti nelle competizioni MotoGP e SBK ci confortano anche sulla validità delle scelte fatte in questa area. Sono particolarmente felice di poter annunciare proprio qui, di fronte ai nostri appassionati più veri, il rinnovo del contratto che ci lega ad Andrea Dovizioso, che resterà portacolori del Ducati Team anche per le prossime due stagioni.
Ci tengo particolarmente a ringraziare tutti quanti a Borgo Panigale e negli 88 paesi in tutto il mondo in cui siamo presenti, che contribuiscono a far sì che questo sogno chiamato Ducati sia oggi più bello che mai!”
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA