Statistiche web
15 November 2013

Ride For Life: campioni in gara per beneficenza a Ottobiano

Durante il weekend del 16 e 17 novembre, sul circuito pavese si svolgerà la manifestazione sportiva per beneficenza che porta in pista i campioni di ciclismo e motociclismo per raccogliere fondi per la ricerca. Ci saranno Dovizioso, Melandri e tanti altri piloti

Ride for life: campioni in gara per beneficenza a ottobiano

I vari campionati motociclistici sono giunti al termine per questo 2013, ma i piloti non sono ancora pronti ad andare in letargo. Vi abbiamo già parlato del Sic Supermoto Day del prossimo 1° dicembre, la gara di motard in ricordo di Marco Simoncelli. Nel weekend del 16/17 novembre, invece, la sfida si accende sul circuito di Ottobiano, in provincia di Pavia, dove è in programma la quarta edizione di Ride For Life: un circuito in asfalto e uno sterrato dove i campioni presenti faranno un po’ di bagarre nelle varie discipline. Noi di Motociclismo saremo presenti per mandarvi foto, interviste e report della giornata!

 

GAS PER BENEFICENZA

Sportivi e motociclisti si daranno battaglia nelle diverse prove organizzate: gare di ciclismo, motocross, pitbike, quad e kart. Lo scopo principale delle due giornate sarà quello di raccogliere fondi per la ricerca per le cure alle lesioni spinali, che, purtroppo, coinvolgono spesso i piloti di moto, e per aiutare economicamente gli atleti che hanno subito questo tipo di infortunio L’evento è dedicato anche ad Andrea Antonelli e Alessia Polita, due piloti italiani coinvolti quest’anno in gravi incidenti in pista.

 

GLI ISCRITTI

Oltre a tutti gli amatori che hanno il desiderio di dare il loro contribuito, al circuito South Milano troverete anche diversi campioni del mondo della moto. Gli ambasciatori più famosi sono Andrea Dovizioso e Marco Melandri per la velocità, insieme a tanti altri piloti del mondiale Superbike e del CIV. Tra i big dei tassello, ci saranno il fresco campione di enduro Alex Salvini, Alessandro Lupino e Kiara Fontanesi, oltre a tutti gli altri atleti provenienti dal Cross, dall’Enduro e dalla Supermoto, tra cui Ivan Lazzarini. Anche alcuni campioni di ciclismo come Vincenzo Nibali, Filippo Pozzato e Marco Aurelio Fontana faranno la loro comparsa durante la manifestazione. A fare da contorno alle gare, singole e a coppie, si impegneranno i funamboli del freestyle del team Daboot. Se poi volete “fare serata”, la festa di Ride for Life continua con la cena di sabato sera, compresa di spettacolo cabaret del comico Davide Messina (Zelig).

 

COME ENTRARE

Se volete anche voi contribuire alla ricerca sulle lesioni al midollo spinale e godervi un momento di spettacolo motoristico, vi basta raggiungere il circuito di Ottobiano (PV), che per l’evento aprirà sabato 16 alle ore 9, mentre domenica lo spettacolo inizierà alle 8. Il biglietto di ingresso, valido per le due giornate costa 15 euro; entrata gratuita per disabili e ragazzi fino a 12 anni. Oltre ai mezzi a motore, troverete stand gastronomici e una pesca di beneficenza con in palio prodotti e accessori per bici e moto.

Sul sito ufficiale della manifestazione potete sfogliare il programma della due giorni di sport e, se non siete ancora convinti, guardate le foto dell’anno scorso nella nostra gallery

 

Vi aspettiamo a Ottobiano!

© RIPRODUZIONE RISERVATA