Statistiche web

Casco AGV K-5: scoprilo nel nuovo sito dedicato

L’ultimo nato in casa AGV, il casco integrale K-5, debutta sul web: per conoscere le caratteristiche tecniche, le grafiche e i colori disponibili, ora basta un click. E se volete potete acquistarlo direttamente online. Info, foto e video

Casco agv k-5: scoprilo nel nuovo sito dedicato

Dell’AGV K-5, casco integrale con calotta in fibra di vetro e carbonio, vi abbiamo parlato qualche mese fa in occasione del suo debutto (qui l'articolo). Oggi, invece, vi mostriamo il nuovo sito internet che AGV gli ha dedicato, grazie al quale potrete conoscerne caratteristiche tecniche, livree (ecco le foto) e molto altro. Parliamo del sito, ma se volete subito saperne di più sul casco, andate al video in fondo all'articolo.

 

Agv k-5: il sito dedicato è online

AGV ha scelto di realizzare per il K-5 un sito internet ad hoc (cliccate qui per visitarlo). Nella nuova home page potrete conoscere l’ultimo arrivato tra le file dell’Azienda italiana, un integrale con calotta in fibra di vetro e carbonio costruito utilizzando la filosofia AGV Extreme Standards (la stessa utilizzata per la realizzazione, ad esempio, del GP Pista di Valentino Rossi) alla continua ricerca delle massime prestazioni in termini di sicurezza, comfort, aumento della visuale periferica, compattezza, leggerezza e aerodinamica. Il K-5 vanta, tra le tante peculiarità, il sistema di ventilazione IVS (Integrated Ventilation System), con canalizzazioni ricavate direttamente nella calotta, la progettazione con il sistema FEM (Analisi degli Elementi Finiti) che simula gli impatti e la resistenza del casco prima di realizzare gli stampi, nonché la predisposizione all’utilizzo del sistema di comunicazione Share, grazie al quale è possibile comunicare con il passeggero (se dotato di casco con lo stesso sistema), con il cellulare e con le altre periferiche che supportano lo standard Bluetooth. Il sistema Share vanta un abbattimento dell’emissione delle onde elettromagnetiche del 97,5% rispetto al limite stabilito dalla relativa normativa.

 

Sul sito potete vedere tutte le livree e scoprire tutte le caratteristiche del K-5, nonché tutte le visiere con cui può essere equipaggiato. Ultimo, ma non certo per importanza, potete acquistare il casco online: AGV K-5 è in vendita ad un prezzo di 299 euro (versione Mono) e 339 euro (versione con grafiche multi).

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA