Statistiche web
16 September 2014

Ad Ortona per l'ultima gara del CIV Junior e per i test Metrakit

Con tre corone già assegnate, il CIVJ va in provincia di Chieti per concludere il campionato 2015. In lotta ancora i piloti per il titolo della Junior A, Open A e Open B, con distacchi estremamente ridotti. Sempre il 21 sarà possibile testare le Metrakit

Ad ortona per l'ultima gara del civ junior e per i test metrakit

Dopo l'evento di Pomposa, svoltosi a fine luglio e dove sono stati incoronati i campioni delle categorie SAV, Junior B e MiniGP 50 (leggete qui), è arrivato il momento per il CIV Junior di correre l'ultima gara 2015. Scattato il 25 maggio scorso ad Ortona (CH), dopo aver girato l’Italia in lungo e in largo, questa domenica il CIV junior torna proprio sul circuito Internazionale d’Abruzzo per il sesto e ultimo appuntamento.

 

I TITOLI DA ASSEGNARE

Nel Campionato Italiano Minimoto rimangono da assegnare ancora tre titoli: nella classe Junior A è ancora tutto da decidere con il leader Gabriele Mastroluca (111 punti) in vantaggio di sole 5 lunghezze rispetto a Matteo Boncinelli, secondo a quota 106. Giochi aperti anche nella Open A con Andrea Patacca (90 punti) che dovrà difendersi da Roberta Ponziani, seconda a quota 82 e da Andrea Guzzon (71 punti). Nella Open B si prevede una bella battaglia per il titolo tra Alessio Chessa, leader a 110 punti e il neo campione europeo Michael Carbonera (99). Venerdì 19 settembre verifiche tecniche dalle ore 16:00 alle 19:00. La giornata terminerà con i briefing piloti obbligatori. Nella mattinata del sabato si svolgeranno i turni di prove libere e cronometrate per le classi minimoto e nel pomeriggio stesso programma per le MiniGp, fino ad arrivare al classico appuntamento delle ore 18:00 con le premiazioni delle pole position. Alle ore 9:00 di domenica gas spalancato con le gare del campionato Minimoto, a seguire il trofeo Metrakit e il Campionato Italiano MiniGp. 

 

TEST SU METRAKIT

Domenica 21 settembre, al termine delle gare del CIV Junior, sarà possibile effettuare un test gratuito in sella alle Metrakit MiniGp50 School. Il test sarà riservato a tutti i piloti licenziati, nati nel 2005 e 2004; lo svolgimento dei test sarà seguito dallo staff Metrakit in collaborazione con i tecnici della FMI. Le attività avranno inizio domenica 21 settembre alle ore 16,00 e si concluderanno alle 18,30; la prenotazione è necessaria, potete prenotarvi telefonando in Metrakit al numero 0872 50155 o scrivendo una mail ai seguenti indirizzi:

 

 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA