Statistiche web

Acquisteresti copie “asiatiche” di abbigliamento e accessori di marca?

Accessori e abbigliamento per moto contraffatti: copie spudorate made in… estremo oriente di prodotti di noti marchi sono acquistabili in rete. Scarichi, specchi, manopole, caschi, freni… Perché questo mercato prospera? È solo questione di prezzo? Qualità e sicurezza non contano più? Dicci cosa ne pensi nel sondaggio
1/10 Casco Shoei contraffatto acquistabile (a proprio rischio) su AliExpress alla "modica" cifra di 90 euro. Cioè... Uno Shoei a 90 euro! Come fa qualcuno a pensare di aver comprato un originale?

Occhio al tarocco

Continua la nostra inchiesta sui prodotti contraffatti, iniziata su Motociclismo di febbraio 2016. Abbiamo infatti acquistato vari accessori e capi di abbigliamento di marca ma di provenienza orientale e ci accingiamo a proporre, di mese in mese, le nostre prove e valutazioni, nonché le analisi del centro prove e di laboratori specializzati di cui ci avvaliamo per i nostri rilevamenti. L’argomento è di grande attualità e lo abbiamo finora introdotto con una panoramica generale e qualche primo confronto. D’ora in poi approfondiremo. Ma intanto dicci cosa ne pensi del fenomeno delle copie contraffatte di prodotti di marca, facilmente reperibili sul web e a volte anche nei negozi fisici. Hai mai acquistato prodotti del genere? Come ti sei trovato? Hai pensato solo al risparmio e hai chiuso un occhio sulla qualità? Il proliferare di questi prodotti di incerta provenienza a cosa è dovuto?

Partecipare al sondaggio
Uno Shoei a 95 dollari? Perlomeno sospetto, per non dire altro...
© RIPRODUZIONE RISERVATA