Statistiche web
18 March 2012

A Milano Toni Bou iridato per la sesta volta

Le zone tecniche e spettacolari della tappa italiana del Mondiale di Trial Indoor esaltano il talento di Bou, che vince gara e sesto titolo consecutivo

A milano toni bou iridato per la sesta volta

Il fuoriclasse spagnolo della Montesa vince la sesta gara su sei disputate nella serie X-Trial, assicurandosi la matematica certezza di laurearsi per la sesta volta consecutiva Campione del Mondo di Trial Indoor. Sul podio milanese vanno al secondo e terzo posto Adam Raga (Gas Gas) e Albert Cabestany (Sherco), gli unici due piloti che per tutta la stagione hanno più concretamente dato filo da torcere a Bou. È successo anche nell’ultima gara, anche se solo a causa di una caduta di Toni all’ultimissimo ostacolo della serata, in cui lo spagnolo si è anche infortunato alla schiena.

Ciò ha permesso a Raga di concludere le sezioni con lo stesso numero di penalità di Bou (10), fino a quel punto dominatore. La serata milanese si è quindi decisa al tiebreak, spareggio a percorso parallelo dove a spuntarla è stato un Toni Bou animato da una voglia di vincere decisamente più forte del dolore alla schiena.

Un grandissimo applauso al campione spagnolo e a tutti gli atleti che hanno dato spettacolo al Forum, compreso l’italiano Giacomo Saleri (Beta), anche se non è riuscito ad accedere alle semi finali. Settimo e ultimo appuntamento dell’X-Trial il 31 marzo a Parigi, per la celebrazione del grande Toni Bou. Scommettiamo che vorrà fare sette su sette?

© RIPRODUZIONE RISERVATA