Statistiche web
11 March 2013

Malossi: 25 anni di trofei scooter

Gas spalancato per i mezzi preparati dalla Casa bolognese. Grandi novità in occasione del venticinquesimo anniversario: la stagione 2013 è iniziata dai Trofei Sicilia e dai Trofei Sud, e il 16 e 17 marzo è in programma il Meeting&Test di Adria

Malossi: 25 anni di trofei scooter

L’inverno dei Trofei Malossi non è mai veramente freddo: c’è sempre tanto da fare, da organizzare e da presentare al grande pubblico e alla nutrita platea di piloti e preparatori. Così il 17 febbraio, complice un clima siciliano molto più “comprensivo” rispetto a quello del resto d’Italia, il circuito di Favara (AG) ha ospitato il primo dei tre Meeting&Test, gli eventi che Malossi e Race Service Malossi organizzano per presentare la stagione alle porte.

2012: ANNO DI GRANDI SUCCESSI
Sul tracciato agrigentino si sono rivisti i protagonisti della stagione siciliana 2012, rivelatisi anche i principali interpreti della stagione italiana ed internazionale. A loro è spettato l’onore delle premiazioni, a incoronare i successi agonistici conseguiti durante la stagione passata. Alberto Consoli è stato premiato come vincitore del Trofeo ScooterMatic Extreme Italia, sia per le selettive Sicilia che per il successo alle finali italiane di Vallelunga ed Adria. Un risultato eclatante soprattutto se messo accanto alla vittoria nella World Malossi Day Cup, dove il pilota siciliano ha messo in riga i piloti più veloci provenienti non solo dallo Stivale ma anche da numerosi paesi europei, oltre che i campioni nazionali di Giappone, Taiwan e Korea, rivelatisi più coriacei del previsto nonostante la loro abitudine a gareggiare con mezzi molto differenti, prevalentemente a quattro tempi. Premiato anche Mario Pintacoda, ormai veterano dei Trofei Malossi, per la vittoria della miniserie autunnale del Trofeo Trinacria.

TMAX TRA I CORDOLI
Al Meeting&Test di Favara hanno aderito anche i membri del motoclub TMAX Friends, già in pista con Malossi durante il weekend di gara del 2 settembre scorso a Racalmuto. In quell’occasione i Race Service Malossi fu promotrice anche in Sicilia dell’iniziativa “Porta in pista il tuo TMAX”, dedicata agli appassionati del bicilindrico automatico di Iwata, donando finalmente l’occasione giusta per varcare il cancello di una pista e affrontare i cordoli. La partecipazione e l’interesse sono stati grandi ancora una volta, mostrando anche diversi appassionati decisi ad affrontare la TMAX Cup, competizione che potrebbe sbarcare con una mini serie anche sull’isola. Chissà se, dopo il recente kit dedicato agli scooter BMW, Malossi dedicherà una categoria anche a loro.

MEETING& TEST SUD 2013
Per quanto riguarda il Meeting&Test Sud, ad Airola oltre ai “soliti noti”, ansiosi di levarsi di dosso la ruggine dell’inverno, si sono aggiunti molti volti nuovi e qualche ritorno importante che hanno reso particolarmente accesa la sfida per il miglior pilota della giornata. Negli ultimi turni, con la pista scaldata da un clima decisamente primaverile, spuntano i protagonisti delle ultime stagioni Malossi, con una serie di “botta e risposta”, che preannuncia quello che sarà la 26esima stagione dei Trofei Malossi. Al termine di una giornata intensa la spunta il 3 volte campione Extreme Sud, il battipagliese Antonio Paduano che brucia di soli 5 millesimi il suo concittadino Antonio Del Mastro. Alessandro Melone, è terzo a 48 millesimi davanti all’ex rookie Giuliano Gargiulo, a lungo in testa alla classifica dei tempi. Fra le novità della stagione l’introduzione dei quattro tempi nella classe ScooterMatic con l’ex campione Regioni Sud, Francesco Reale, che ha girato con crono molto interessanti.

TROFEO SCOOTERMATIC REPLICA

Race Service Malossi ha presentato in queste due occasioni il rinnovato Trofeo ScooterMatic Replica, competizione low budget dedicata agli esordienti, che da quest’anno si disputerà in tutti e tre i Trofei Malossi e apre i propri confini anche agli scooter con ruote da 10”. Questa è un’importante novità, in quanto l’organizzazione ha approntato un pacchetto all inclusive che contiene tutto il kit completo per qualsiasi scooter e tutte le iscrizioni ad un prezzo di partenza di 1.500 euro. Disputando tutte le gare, poi, chi aderirà a questa promozione avrà diritto ad un rimborso di 500€.  Tutte le informazioni sulla categoria sono reperibili sul sito dedicato www.trofeimalossi.com/trofeo-scootermatic-replica.

Per ritrovare in pista gli scooter Malossi, il prossimo appuntamento è fissato per il 16 e 17 marzo prossimi ad Adria, dove si terrà il Meeting&Test nazionale e verranno presentati i programmi della nuova stagione che già si annuncia combattutissima.

www.malossi.com

 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA