Statistiche web

16° Motogiro dell'Oltrepò: una domenica tra curve e buon cibo

È in programma per il 27 luglio l'annuale appuntamento che si svolge dal 1999 sulle colline del Pavese. Se avete voglia di un bel giro e di ottima tavola, non potete mancare

16° motogiro dell'oltrepò: una domenica tra curve e buon cibo

L'associazione "Gli amici del Gè", dopo il successo dell’edizione scorsa, organizza anche per quest'anno il Motogiro delle valli dell'Oltrepò: raduno e manifestazione mototuristica giunta quest'anno alla sua sedicesima edizione, l'appuntamento è fissato per domenica 27 luglio a Borgo Priolo (PV) per una giornata all'insegna delle due ruote, della buona compagnia, delle curve sulle verdi colline dell'Oltrepò e... del buon cibo.

Sono invitati a partecipare tutti i possessori di moto d'epoca immatricolate prima del 1994, ma una delle regole del Motogiro è che ogni moto d'epoca accompagni una due ruote moderna, per cui spazio a tutti! Che sia custom, sportiva, a pedali, elettrica... L'importante è avere una sana e viscerale passione a due ruote e la voglia di divertirsi!

 

RICETTA INFALLIBILE

Tante curve, paesaggi mozzafiato e buon cibo, con questi ingredienti abbiamo tutti i presupposti per una giornata indimenticabile. La partenza è prevista per le ore 11 e il percorso prevede circa 80 km ricchi di curve tra piccoli centri urbani, colline e vigneti; non è previsto un limite di tempo in quanto si tratta di una manifestazione non competitiva, infatti lungo il percorso sono previste soste intermedie con la degustazione dei prodotti tipici locali; sarà presente anche il Moto Club Parma che offrirà a tutti assaggi di prosciutto crudo. Grande novità di quest'anno è la visita enogastronomica alla Tenuta Rocca de Giorgi, cuore del Pinot Nero.

L'arrivo è fissato al ristorante Belvedere in Località Ruino (PV) dove, ad accogliere i partecipanti, ci sarà un pranzo a base di carne alla griglia; a seguire le premiazione dei 5 migliori gruppi motociclistici, oltre ad altri curiosi e divertenti riconoscimenti.

 

INFO E ISCRIZIONI

Le iscrizioni all'evento si raccolgono la mattina stessa presso il municipio di Borgo Priolo (PV) in piazza Cribellati a partire dalle ore 9. Il costo di iscrizione è fissato a 15 euro e comprende: Pass paddock, bandana, vari gadget del Motogiro e due soste aperitivo-ristoro.

Il Motogiro di quest'anno sarà un occasione per ricordare Angelo Forotondo e Fabrizio Malaspina, due amici motociclisti dell'Oltrepò scomparsi prematuramente.

 

Per maggiori informazioni:

Fabio: tel. 347/9357756

Daniele: tel. 339/1494957

Massimo: tel. 333/9027543

Ristorante Belvedere Ruino (PV) - Tel.0385-98838 www.ristorantebelvederecarmine.com

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA