Statistiche web

In 110mila a Praga per il 115° Anniversario Harley-Davidson

110.000 visitatori provenienti da 77 Paesi si sono riversati sulle strade di Praga per festeggiare i 115 anni della Casa di Milwaukee. Vi raccontiamo com’è andata la grande festa Harley-Davidson che anticipa l’evento estivo negli Stati Uniti
1/30 Il 115° Anniversario Harley-Davidson a Praga
Le celebrazioni del 115° Anniversario di Harley-Davidson a Praga sono state una festa fantastica. L’evento, che si è tenuto dal 5 all’8 luglio scorsi, è iniziato sulle note dei Rolling Sones nella serata del 4. 110.000 visitatori provenienti da 77 diversi Paesi sono stati accolti a Praga da Bill e Karen Davidson. Rides-In (sponsorizzato da Dunlop) ha contato oltre 100 concessionari e Chapter partecipanti. 67.500 moto hanno inondato Praga e 4000 Harley hanno dato vita alla Parata (che è stato uno dei momenti salienti dell’evento). Sono stati oltre 3.500 gli addetti ai lavori coinvolti nell’organizzazione dell’evento.
Certamente una delle principali attrazioni è stata la mostra storica di Harley-Davidson, che ha portato i visitatori attraverso un suggestivo viaggio interattivo lungo 115 anni fra le moto iconiche del marchio. Anche la Custom Gallery ha attratto molto pubblico e grande interesse, grazie alle 45 bellissime custom bike realizzate dai migliori produttori europei di special. Allo stesso modo, molto apprezzata la possibilità di guidare i modelli della gamma Harley-Davidson 2019, così come la visita al Villaggio H.O.G.. Ma c’è stata anche la possibilità di esplorare la regione della Boemia Centrale grazie ai giri organizzati con le guide locali che hanno toccato località come Kutná Hora, Křivoklát, Český Štemberk o Konopiště.
La regione della Boemia Centrale ha dato ai riders Harley-Davidson ulteriori opportunità di escursioni in moto a titolo individuale, grazie a strade raccomandate sul sito ufficiale dell’evento e sulla relativa app. Migliaia di motociclisti hanno dunque viaggiato in lungo e in largo fra le bellezze paesaggistiche e hanno partecipato al Czech Bohemia Challenge, un tour organizzato per far visitare i luoghi più attraenti della regione. I primi mille viaggiatori hanno ricevuto una moneta commemorativa a tiratura limitata. E dato che l’evento di Praga ha coinciso con il Campionato Europeo di Muaythai (Thai Boxing), una serie di incontri promossi dalla Czech Muaythai Association ha visto protagonista la superstar Buakaw Benchamek con il gran finale del H-D Gala Muaythai Party nella serata del venerdì. Le attività della domenica si sono essenzialmente concentrate a Holešovice per le famiglie con i bambini; gli organizzatori hanno infatti dedicato una giornata delle celebrazioni per i 115 anni di Harley-Davidson ai fan più piccoli, con libero accesso a tutto il pubblico locale.
Inoltre, Praga ospita il club Harley più antico del mondo, l’Harley-Davidson Club Praha, che esiste da 90 anni. Martin Heřmanský, Managing Director Strategic Growth Markets EMEA Harley-Davidson ha detto: "La più grande attrazione per il pubblico è stata la parata di sabato con 4.000 Harley che hanno sfilato lungo le strade del centro di Praga. Ma l’intera regione della Boemia Centrale ha ospitato sette escursioni organizzate e innumerevoli giri individuali.”

Jarda Vavrina di Harley-Davidson Praga, capo del team organizzativo locale ha detto: “Il riscontro da parte della comunità locale è stato fantastico! Tutti hanno accolto i riders Harley a braccia aperte, a tal punto che la domanda più ricorrente da parte di tutti i nostri visitatori provenienti da tutto il mondo è stata: quando possiamo tornare da voi?”

Trevor Barton, Harley-Davidson Customer Experience Manager, era a sua volta assai soddisfatto alla conclusione dell’evento: "È stato incredibile vedere appassionati di Harley provenienti da 77 Paesi di tutto il mondo riunirsi per celebrare 115 anni di Harley-Davidson a Praga. Tutti si sono divertiti e siamo andati oltre le nostre aspettative in termini di presenze, che sono state superiori del 10%! Tutti si sono sentiti i benvenuti e sono stati quattro giorni di divertimento, di musica e naturalmente di giri in moto dentro e attorno la bellissima Praga. Davvero esaltante!”
© RIPRODUZIONE RISERVATA