Statistiche web

1090 Adv R, Vespa 6 Giorni, comparativa Maxienduro…

Quella della KTM 1090 Adventure R è la prova più cliccata della settimana, ma ci sono ben due scooter tra gli articoli più letti: Vespa Sei Giorni e Kymco AK 550. Cliccatissima la presentazione della comparativa Maxienduro, come la Panigale R Final Edition, il sondaggio “elettrico”, i segreti del monocilindrico da record…
La KTM 1090 Adventure R, la Vespa Sei Giorni e il logo della comparativa maxienduro 2017

KTM 1090 Adventure R: vista e piaciuta

Negli ultimi giorni, gli articoli più cliccati riguardano la comparativa Maxienduro 2017, ma in generale è una delle protagoniste di questa prova ad aggiudicarsi la palma di protagonista della prova più cliccata della settimana. Parliamo della KTM 1090 Adventure R, guidata da Fabio Meloni sulle Alpi occidentali: cliccate qui per conoscere le sue impressioni di guida “offroad”.
1/21 Fabio Meloni al press test della nuova KTM 1090 Adventure R a Bardonecchia (TO). Lo scarico Akrapovic e piastra paramotore sono accessori "Power Parts"

Africa Twin Rally: test anteprima

In tema di endurone nate con una particolare predisposizione al fuoristrada, avete giustamente premiato l’anteprima web del test di Francesco Catanese con la nuova Honda Africa Twin Rally. Su Motociclismo di agosto tutti i dettagli, ma intanto rileggete le prime impressioni di guida e sfogliate la bella gallery.
1/27 Honda Africa Twin Rally 2017: realizzata con l'esperienza delle gare nel deserto. E si vede

Vespa Sei Giorni: omaggio a un mito

Ogni volta che pubblichiamo qualcosa in tema scooter, i frequentatori della nostra pagina Facebook si scatenano con commenti a dir poco sarcastici. Poi però vai a vedere le statistiche degli articoli più cliccati e scopri che gli scooter non sono per nulla trascurati. Anzi. Questa settimana è accaduto varie volte, a partire dall’articolo di presentazione della nuova Vespa Sei Giorni.
1/16 La Vespa Sei Giorni è verniciata in verde militare opaco, con un tocco di sportività dato dal portanumero (che troviamo sullo scudo anteriore e nella zona posteriore destra) e da alcuni dettagli in nero opaco e altri in rosso

Kymco AK 550: non è un clone del TMax

E vogliamo parlare del Kymco AK 550? Ogni volta che ne parliamo, i click s’impennano! È successo puntualmente anche con l’ultimo articolo che abbiamo pubblicato, l’intervista a Stefano Gianotti, presidente e amministratore delegato Kymco Motor Italia, che ci ha spiegato perché il nuovo maxi taiwanese non è un clone del TMax.
1/22 Kymco AK 550 è il maxi scooter dal DNA italiano con cui la Casa taiwanese rientra nel segmento degli over 500 cc

Cliccatissime nuove sportive Ducati

Dopo due scooter, ecco due grandi moto. Die Ducati sportive, per la precisione: una è la già cliccatissima 1299 Panigale R Final Edition (a proposito: a giorni ci sarà una grossa sorpresa per i lettori di Motociclismo!); l’altra è la futura SBK V4, che continua a macinare pagine su pagine da quando abbiamo pubblicato le foto scoop.
1/29 Ducati 1299 Panigale R Final Edition

Comparativa Maxienduro 2017

Non è l’articolo più cliccato della settimana solo perché la prova è iniziata solo venerdì, ma vedrete se domenica prossima la comparativa Maxienduro 2017 non si prenderà una sonora rivincita. Intanto cliccate qui per tutti gli articoli finora pubblicati.
1/24 La BMW R 1200 GS Rallye è una della sei protagoniste della nosta Comparativa Maxienduro 2017

Sondaggio elettrico

Le moto elettriche Energica Ego45 e Armotia Due X
Altro tema controverso è quello delle moto elettriche. Anche in questo caso, i commenti “contro” si sprecano, fino ad arrivare a posizioni davvero integraliste da parte degli ultra appassionati del motore termico. Poi pubblichi un sondaggio sull’argomento e alla fine scopri che è tra i più votati dell’anno! Ecco i risultati.

Il monocilindrico di serie più potente del Mondo

1/25 KTM 690 Duke R 2016
Parlando di tecnica, l’articolo che avete più apprezzato ultimamente riguarda un motore KTMM. Precisamente il monocilindrico di serie più potente del Mondo, quello della 690 Duke. Cliccate qui per scoprirne i segreti.

Vivere viaggiando

1/25 Bruce Chatwin. "L'alternativa nomade. Lettere 1948-1989" (Under The Sun. The Letters of Bruce Chatwin. Selected and Edited by Elisabeth Chatwin and Nicholas Shakespeare, Viking Press, London, 2010), trad. Mariagrazia Ciani, La Collana dei casi, Adelphi, Milano, 2013
Dite la verità: quanti di voi sognano di partire per un viaggio in moto e di non tornare più, riuscendo a far diventare questo viaggio un lavoro, oltre che l’occasione per liberarsi definitivamente di tutte le catene del tran tran quotidiano? Claudio Giovenzana, uno che da 9 anni vive da globetrotter “professionista, ci spiega come si fa: cliccate qui per tre articoli imperdibili, con tanti consigli pratici e… filosofici.

Saluti e baci da Laguna Seca

Non potevamo non concludere la rassegna nel modo consueto, con la bellezza delle ombrelline. Stavolta ammiriamo le ragazze del Mondiale SBK nella tappa californiana di Laguna Seca.
1/26 Le ragazze della SBK 2017 a Laguna Seca: in griglia con VD Mark
© RIPRODUZIONE RISERVATA