Statistiche web

Kove 450 R, naked con motore quattro cilindri in linea

Kove presenterà a breve la naked 450 R, una moto realizzata utilizzando la base tecnica della sorella carenata 450 RR, con motore quattro cilindri in linea di 443 cc e 71 CV racchiuso in un telaio a traliccio in acciaio. Ecco le immagini e i primi dati tecnici della Kove 450 R

1/4

Kove 450 R 2025

1 di 2

Il giovane marchio motociclistico cinese Kove sta per svelare in Cina una moto molto interessante, la 450 R.

Si tratta di una naked compatta di medio piccola cilindrata, che verrà presentata ufficialmente nei prossimi giorni in occasione del Salone di Pechino. Le prime immagini sono già state diffuse da alcuni media orientali, mentre per quanto riguarda le caratteristiche tecniche esse sono ancora segrete.

Tuttavia, sappiamo che la naked 450 R sfrutta la stessa base tecnica e ciclistica della sorella carenata 450 RR, presentata proprio lo scorso anno alla kermesse della capitale cinese. Cuore pulsante è un quattro cilindri in linea raffreddato a liquido di 443 cc, cilindrata ottenuta con un alesaggio di 59 mm e una corsa di 40,5 mm. L’iniezione è elettronica ed è firmata Bosch, mentre la distribuzione è a doppio albero a camme in testa con 4 valvole per cilindro, e rapporto di compressione 12,9:1. I valori dichiarati di potenza e coppia sono rispettivamente di 71 CV a 13.000 giri/min, e 39 Nm a 10.500 giri/min.

1/5

Kove 450 R 2025

Anche a livello ciclistico la Kove 450 R riprende le soluzioni utilizzate sulla sorella carenata, con forcellone bibraccio realizzato in lega di alluminio e coadiuvato da un monoammortizzatore centrale. All’avantreno troviamo una forcella a steli rovesciati KYB. Per quanto riguarda i freni, la naked 450 R utilizza pinze ad attacco assiale e non radiale come la sorella sportiva. Restano confermati però i due dischi flottanti anteriori e il singolo posteriore, tutti sorvegliati da ABS .I cerchi sono entrambi da 17”, e calzano pneumatici nelle misure 120/70 all’avantreno e 160/60 al retroreno.

In tema elettronica non ci sono ancora informazioni ufficiali, ma è facile presumere che utilizzerà gran parte della tecnologia della 450 RR, dal sistema di luci Full-LED, al controllo di trazione e al display TFT a colori dotato di connessione. I dati tecnici completi verranno probabilmente diffusi il giorno della presentazione ufficiale della moto al Salone di Pechino, in programma per il prossimo 17 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA