Statistiche web

MotoGP: posticipato il GP del Kazakhistan

Condizioni meteo senza precedenti hanno causato inondazioni nell'Asia centrale, comportando un'emergenza nazionale in Kazakhistan. Per questo motivo il GP al Sokol International Racetrack è stato rimandato

FIM, IRTA e Dorna Sports comunicano che il Gran Premio del Kazakhistan della MotoGP, in calendario dal 14 al 16 giugno, è stato posticipato nel corso del 2024. La decisione è stata presa in quanto condizioni meteo senza precedenti hanno causato inondazioni nell'Asia centrale, comportando un'emergenza nazionale in Kazakhistan. Per il Motomondiale non sarebbe stato responsabile, quindi, aggiungere ulteriore peso sulle autorità e le realtà impegnate a sostenere le decine di migliaia di persone colpite in tutto il Paese. Pertanto il Sokol International Racetrack non ospiterà la MotoGP nelle date precedentemente comunicate. Dopo il GP del Mugello (31 maggio - 2 giugno), quindi, i piloti avranno quindi un mese di stop prima di tornare a gareggiare, ad Assen (28-30 giugno).

La MotoGP, e tutta la redazione di Motociclismo, rivolge le proprie condoglianze e il proprio sostegno alla popolazione del Kazakhistan e a tutti coloro che sono stati colpiti dalle inondazioni nell'Asia centrale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA